Vivere

tre tipologie costruttive

A condizione che gambe di tavoli esistenti sono stabili e oscillare-libera fissate al telaio tavolo o su un tavolo, tre metodi di estensione sono disponibili:

prime estensioni conspecifiche

Il preferito dalla maggior parte dei proprietari tabella come metodo elegante prolungamento è l'applicazione di un pezzo gamba identico , Ciò presuppone che siano disponibili parti di ricambio o che la condizione e la forma possano essere implementate con nuovi pezzi. Le estensioni sono fissate da bulloni di sospensione i cui controfiletti sono montati sul lato inferiore delle gambe esistenti. I piedini di metallo cavi sono adatti solo se un riempimento consente questo metodo di fissaggio. Anello 2. Spessori ad anello o striati

Il tipo di estensione relativamente meno costoso è l'attacco di anelli o morsetti. I componenti sono generalmente fissati con viti di fissaggio che conducono dall'esterno verso l'interno e possono essere montati in pochi minuti senza forare. Per aumentare la stabilità degli anelli o dei morsetti può essere un riempimento su cui è posizionato il Tischbeinfuß esistente. Visivamente, queste estensioni portano a gambe del tavolo allargate.

3. Binari laterali

Visivamente più evidenti sono i binari che fissano un elemento di estensione. Il principio è simile alle stecche delle ossa rotte del braccio o della gamba. Posizionando la guida all'interno delle gambe del tavolo, l'effetto visivo può essere quasi nascosto. L'unione di componenti nuovi e vecchi è possibile avvitando, incollando o avvolgendo.

Gambe del tavolo pieno o vuoto

Le gambe del tavolo cavo, solitamente in metallo, consentono un "inserimento" di un'estensione. Se i piedini del tavolo esistenti sono fissi e non sono visibilmente collegati ai pezzi di prolunga, è necessaria una costruzione ausiliaria nella cavità. Blocchi di bloccaggio speciali con filettatura interna consentono l'avvitamento di prolunghe con viti prigioniere.

Le gambe massicce del tavolo, per lo più in legno, sono direttamente adattabili al metodo di estensione. Le cosiddette scanalature a T possono essere martellate nella parte inferiore delle gambe del tavolo dopo un foro. Per le forme rettangolari tavolo gamba il filo conduttore viti prigioniere deve essere regolata come necessario per chiudere le lacune o differenza tra la gamba del tavolo e l'estensione.

fuoco e tavolo

statica Mentre la stabilità permanente di un tavolo, finché l'uniformità delle lunghezze difficilmente colpiti quando accorciamento gambe di tavoli, la tavola modifiche strutturali alle estensioni. Più è pesante il piano del tavolo o la costruzione del terzo superiore, più è probabile che uno Standerhöhung porti all'instabilità.

Consigli e suggerimentiPer orientamento, è possibile presumere che la stabilità e la stabilità cambino rispetto alle estensioni di circa il dieci percento. Si noti inoltre che la leva prolungata aumenta la forza su connessioni come raccordi o superfici incollate.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento