Un tappeto di lana fuzzato e va bene

I tappeti di lana annodata si sfilacciano sempre. Ciò è in parte dovuto alla lavorazione durante l'annodatura e, dall'altro, alla lana stessa. Contrariamente a quanto si suppone che la rimozione causi meno lanugine del tappeto di lana, lasciare la garza è il modo più promettente. Inoltre, un'assistenza adeguata può aiutare.

I tappeti di lana veri hanno bisogno di sfilacciare

Chiunque abbia un tappeto di lana non dovrebbe avere o sviluppare troppa sensibilità alla lanugine. Soprattutto con spessi tappeti Berber soffici per tutta la vita è inevitabile. Qualcosa di simile è anche un po 'limitato per i galleggianti e i tappeti shaggy. Altri tappeti orientali con fioretti corti inizialmente si sfilacciano, ma questo si deposita relativamente presto.

Nel corso dell'uso, il tappeto di lana è ripetutamente durchgewalkt, che provoca la solidificazione di lanugine e lanugine. Premono sulla struttura del tappeto e compattano la pila. Quanto più uniforme è il tappeto in lana, tanto più completo è il filato e la lanugine. Una piccola quantità di filaccia e filaccia persisterà sempre. Nicht Non aspirare o spazzolare via la peluria

Chiunque si senta disturbato dalla lanugine e dalla lanugine avrà presto l'idea di rimuoverli succhiando o spazzolando. Il carattere materiale e la struttura del tappeto, tuttavia, garantiscono l'effetto opposto. A causa del "tiraggio e strappo" meccanico delle fibre, vengono rilasciati sempre più pelucchi e filamenti. In casi estremi, questo può portare a destabilizzazioni e danni al tappeto.

Tutti gli effetti meccanici di pulizia e cura come l'aspirazione, la maschiatura e la spazzolatura non aiutano a sfilare. Dovrebbero quindi essere utilizzati solo per rimuovere altri detriti "reali". In teoria, rotolare il tappeto di lana contro la lanugine sarebbe più utile, ma non sostituirà adeguatamente la camminata naturale.

Un modo leggermente sconcertante per sopravvivere al più forte filamento iniziale è quello di coprire il nuovo tappeto con un panno sottile e traspirante. Mantiene la lanugine e la sfilaccia da diffondere ovunque e il tappeto può ancora essere fatto. Dopo diverse settimane di utilizzo, il tappeto di lana è stato sufficientemente lavorato e la lanugine è stata ridotta allo standard inevitabile.

Consigli e suggerimenti Cambiare la posizione del tappeto di lana più spesso, in modo da farlo rotolare il più grande possibile. Forse nelle prime settimane ha senso collocarlo in un luogo più vivace della sua vera destinazione.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento