Informazioni sul rapporto tra bullone e lucchetto

Il tagliabulloni è un nemico naturale di un lucchetto. Le cesoie per bulloni disponibili in commercio sviluppano una forza di taglio fino a quasi cinque tonnellate. È difficile proteggere un lucchetto e il suo gancio. Le leghe speciali sono in grado di sopportare questa pressione di taglio, ma hanno un prezzo più elevato nella tecnologia spaziale.

Solo serrature speciali costose resistono alla forza di taglio

Una fresa per bulloni è in grado di tagliare facilmente le staffe di quasi tutti i lucchetti. Per le serrature di massima qualità con la massima resistenza, i produttori utilizzano una combinazione della resistenza della staffa e delle leghe speciali prodotte da speciali processi di tempra. I prodotti di punta resistono a una pressione di taglio di fino a sei tonnellate, che supera le prestazioni di stampa di frese per bulloni "a portata di mano" disponibili in commercio. Muori Come ulteriore precauzione contro l'apertura non autorizzata e indesiderata di un lucchetto con una fresa per bulloni che riduce al minimo la superficie d'attacco. Solo se i due taglienti della fresa per bulloni possono coprire completamente la staffa di bloccaggio, la forza richiesta può agire.

I lucchetti del massimo livello di sicurezza dispongono di staffe protette da rivestimento o custodia. La superficie di attacco ottenibile può essere troppo stretta per il fissaggio dell'ala delle pinze, a seconda del montaggio. Le forme di alloggiamento rettangolari e rotonde come il cosiddetto blocco di discussione soddisfano questa funzione.

Design della fresa per bulloni

Le frese per bulloni disponibili nel commercio di materiali hanno lunghezze di impugnatura fino a un metro. Più le impugnature sono lunghe, più forte è l'effetto leva e aumenta la pressione di taglio. La pinza per la testa di solito consiste di due lame dritte. Per compiti speciali è possibile selezionare anche le ali delle pinze curve.

Design del lucchetto

Un lucchetto convenzionale blocca e impegna la staffa a molla in senso inverso a forma di U sull'alloggiamento. Un cutter per bulloni può essere facilmente montato lateralmente. Gli spessori massimi commerciali di queste cinghie sono di otto millimetri.

Per serrature di sicurezza con staffa visibile abbreviata, il profilo della staffa è integrato nell'alloggiamento in un profilo laterale scorrevole. Gli spessori del tempio sono fino a dieci millimetri. I lucchetti che resistono a una fresa per bulloni costano fino a cento euro.

Consigli e suggerimenti Quando si utilizza un lucchetto, ricordare sempre che una persona non autorizzata utilizzerà sempre il collegamento più debole quando si utilizza un cutter per bulloni. La serratura più forte usa poco se gli occhielli della staffa sono fatti di lamiera o una catena non porta la stessa resistenza.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento