Come puoi tagliare l'acciaio inossidabile?

Segare o tagliare l'acciaio inossidabile non è esente da problemi. In linea di principio, l'acciaio inossidabile può essere tagliato a macchina o manualmente come qualsiasi altro acciaio, ma è possibile raggiungere rapidamente i propri limiti. La scelta degli strumenti e degli strumenti giusti è estremamente importante. Di seguito ti mostreremo come è possibile anche tagliare l'acciaio inossidabile in una certa misura.

Come l'acciaio inossidabile viene tagliato in un'officina specializzata

L'acciaio inossidabile è un prodotto che colpisce per la sua purezza speciale e per la sua elevata durezza. Inoltre, questa durezza può essere migliorata su diverse leghe, così come molte altre proprietà dell'acciaio inossidabile. Solitamente le seguenti macchine ed utensili per il taglio e segatura di acciaio utilizzato e applicato tecniche: plasmatiche

  • taglio
  • taglio ad acqua
  • taglio laser

Tuttavia, sono probabilmente il meno tuttofare hanno un plasma cutter, per non parlare di macchine per l'acqua o taglio laser di acciaio inossidabile.

Miglioramento domestico per tagliare l'acciaio inossidabile

È possibile tagliare l'acciaio inossidabile in una certa misura, ma anche con macchine e utensili convenzionali. Soprattutto prodotti come tubi in acciaio inossidabile o profili in acciaio inossidabile devono essere tagliati su misura ancora e ancora.

Per poter separare questi pezzi, è necessaria una potente macchina per segare o tagliare. Fondamentalmente, puoi separare l'acciaio inossidabile con una sega circolare o addirittura un seghetto alternativo. Tuttavia, come già accennato, il dispositivo deve essere potente.

Requisiti per lame e seghe

Le lame devono essere in acciaio HSS. Le lame di sega convenzionali non vengono coltivate in acciaio inossidabile. Inoltre, i denti sono importanti. Per lamiere di acciaio inossidabile con spessori di parete piccoli, i denti dovrebbero essere il più fine possibile. La velocità della macchina potrebbe essere leggermente superiore allo stesso tempo. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo alta. Spiegheremo di più sulla velocità e il feed nell'ulteriore corso del testo.

Velocità e avanzamento durante il taglio

Per i pezzi a volume pieno, la dentatura deve essere selezionata al contrario, cioè il più grossolana possibile. Anche qui la velocità è impostata piuttosto bassa. Inoltre, l'alimentazione deve essere adattata durante il taglio o la segatura di fogli e di pezzi in lavorazione. In nessun caso dovrebbe essere troppo alto.

Oli da taglio per il raffreddamento dell'interfaccia

Inoltre, a causa della notevole durezza dell'acciaio inossidabile, si genera anche più calore. Pertanto, l'uso di un liquido refrigerante è fortemente consigliato. Sono adatti oli da taglio adatti. Nel caso della bassa velocità complessiva e dell'alimentazione significativa (rispetto ad altri materiali), la macchina utilizzata deve sopportare questo carico. Gli elettrodomestici economici si surriscaldano in pochissimo tempo e sono quindi pronti per lo smaltimento. Unbedingt Quando si taglia l'acciaio inossidabile è essenziale osservare quanto segue

Inoltre, è necessario tenere conto delle caratteristiche speciali degli acciai inossidabili legati e non legati. Le leghe di solito sono anche responsabili di una resistenza dell'acciaio significativamente più alta. A seconda della lega, potrebbe anche essere che, nonostante questa finitura di alta qualità, non sia possibile separare il pezzo in acciaio inossidabile esistente. Quindi rimane solo la strada per la compagnia specializzata.

Se anche l'alta qualità e l'alta qualità del vostro pezzo in acciaio inossidabile sono fondamentali, non dovete mai usare agenti di distacco che sono già stati usati per tagliare l'acciaio inossidabile. Anche l'acciaio inossidabile Rost può arrugginire

Nella successiva macinazione dell'acciaio inossidabile, l'elevata percentuale di cromo (uguale o superiore al 10,5 percento) crea un cosiddetto strato di ossidazione passiva. Questo strato a base di cromo è responsabile di assicurare che l'acciaio inossidabile non arrugginisca. Immer Conservare e trattare separatamente gli acciai inossidabili

Ciò non significa, tuttavia, che l'acciaio inossidabile non possa arrugginire. In particolare, quando la superficie è stata contaminata da particelle di acciaio inossidabile, iniziano a arrugginire e continuano a corrodere l'intero pezzo. Pertanto, l'acciaio inossidabile e l'acciaio inossidabile non devono essere immagazzinati nelle stesse stanze. Gli attrezzi o gli agenti di distacco che sono già stati usati per tagliare l'acciaio inossidabile non devono essere utilizzati.

Consigli e suggerimenti Nel diario di casa, ti offriamo numerosi consigli sulla lavorazione dell'acciaio inossidabile e dell'acciaio. Ecco come dipingere l'acciaio inossidabile.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento