Quanto dura il tempo di polimerizzazione della schiuma PU?

Per indicazioni sul tempo di polimerizzazione della schiuma PU, le differenze nel tempo di polimerizzazione e su cosa dipendono da questi valori, vedere questo post.

La schiuma PU senza appiccicosità è completamente senza appiccicosità dopo circa 15 minuti. Ma ciò non significa una cura completa. Per i singoli prodotti, tuttavia, questo valore può essere diverso, osservare sempre le istruzioni del produttore.

Indurimento completo

Di solito occorrono 4-5 ore per prodotti 1K (prodotto monocomponente) per polimerizzare completamente la schiuma PU. I prodotti 2K solitamente guariscono molto più velocemente.

Consigli e trucchi I prodotti 2K presentano anche altri vantaggi quando si tratta di creare schiuma: non è più necessario pre-bagnare la schiuma da schiumare in un prodotto da 2K. La polimerizzazione non richiede l'umidità ambientale per questi prodotti. L'indurente contenuto nel prodotto attiva il processo di polimerizzazione. Assicurarsi inoltre che entrambi i prodotti (prodotti 1K e 2K) siano gestiti in modo diverso. Prestare sempre molta attenzione alle istruzioni del produttore.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento