Quanto olio combustibile può utilizzare una casa unifamiliare?

A causa dei prezzi in aumento del riscaldamento del petrolio, il consumo di olio combustibile nella vostra casa unifamiliare è un problema ancora più importante. In questo articolo, imparerai i vantaggi e gli svantaggi del riscaldamento dell'olio e quanto alto possa essere il consumo di olio combustibile nella tua casa unifamiliare.

Chiari vantaggi, chiari svantaggi

Quali sono i costi medi del riscaldamento?

Il consumo medio di olio combustibile in Germania è di circa 13,5 litri per metro quadrato, il che corrisponde a un prezzo di circa 12,00 euro ai prezzi attuali del gasolio per riscaldamento. Sulla base di una superficie abitabile di 120 metri quadrati, i costi di riscaldamento annuali ammontano a 1440,00 Euro. Se questo è troppo dipende dall'anno di costruzione e dal design della casa.

Le vecchie case possono consumare di più

Se la tua casa è stata costruita prima dell'anno 1977, il consumo di olio da riscaldamento è generalmente alto - i costi annuali per il riscaldamento ammontano a una media di 3.500 Euro. Le case costruite tra il 1977 e il 2002 hanno valori guida diversi. Anche se circa 1.750 euro all'anno non sono pochi, ma ancora solo la metà delle dimensioni del vecchio edificio.

Davvero efficienti sono solo le case moderne che sono una casa di efficienza secondo le linee guida KfW. Il consumo di olio combustibile di queste case è molto basso e comporta un costo annuale totale di soli 1.050,00 euro - vale quindi la pena investire in tecnologie e isolamenti moderni.

Ridurre il consumo di olio combustibile con la ristrutturazione

Soprattutto se si possiede una vecchia casa unifamiliare, si dovrebbe pensare a una ristrutturazione. Poiché l'elevato consumo di vecchie case a olio combustibile non è solo dovuto a un riscaldamento obsoleto, ma anche a un cattivo isolamento.

In una ristrutturazione, i singoli errori della tua casa sono pagati. In caso di mancanza di densità, l'accento dovrebbe essere posto su tutti i componenti, con le aree sensibili come le finestre o il tetto che svolgono un ruolo speciale.

Consigli e suggerimenti Consentire un cosiddetto blower-door test presso la propria casa per identificare le perdite. La tua casa è completamente sigillata e introdotta attraverso l'aria compressa della porta d'ingresso; Perdite di pressione prossime alle perdite.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento