Come creare un piano di fondazione

Se, ad esempio, hai acquistato una casa da giardino o un posto auto coperto come kit, quasi sempre un piano di fondazione fa parte degli accessori di consegna. Ma anche allora potrebbe essere che vogliono pianificare cose aggiuntive come una fognatura, ecc. In questo piano. Tuttavia, quando costruisci tali edifici, garage o case vacanze, sei tu stesso responsabile per il piano di fondazione. Un'eccezione è l'intero edificio residenziale, perché richiede calcoli che sono nelle mani dell'ingegnere civile.
Tuttavia, secondo i regolamenti edilizi regionali, può anche darsi che questo piano di fondazione faccia parte dei documenti della domanda. Pertanto, stai molto attento quando pianifichi.

Passo 1: Pianificazione delle dimensioni esterne e delle parti portanti della fondazione

Avete già un'idea precisa della lunghezza e della larghezza della vostra struttura. Le stesse dimensioni hanno il loro fondamento. Se vuoi costruire murature su di esso, devi pianificare la resistenza della muratura e le fondamenta di strisce resistenti al gelo consistenti di 80 cm di profondità. Lo stesso vale per le pareti interne portanti. Tutti i componenti non strutturali della fondazione sono progettati come piastra di base in cemento armato.

Passo 2: Pianificazione delle connessioni e collegamento equipotenziale

Avrai già bisogno del tuo piano per la struttura sanitaria. I tubi di drenaggio che scorrono nella fondazione devono arrivare dove sono necessari con precisione centimetrica. Non è possibile una correzione successiva per mezzo di curve di tubo.
Ogni fondazione di un edificio con impianto elettrico richiede un terreno di fondazione circolante. Il suo capocorda deve sporgere dalla fondazione dove è installato l'armadietto del contatore.
Tuttavia, il piano di fondazione include anche i cavi dell'acqua e elettrici che verranno utilizzati successivamente nell'area esterna.

Passo 3: Disegna il tuo piano di fondazione

Metti il ​​tuo piano di fondazione su carta. Un foglio A4 è sufficiente per le dimensioni di una casa vacanza ecc. Da questo piano, devono essere visibili tutte le dimensioni della larghezza e della profondità delle fondazioni delle strisce di supporto. Ma registra anche tutte le connessioni citate e fornisci loro le dimensioni esatte.
Se è necessario il piano di fondazione per un'applicazione edilizia, è necessario includere anche il nome del costruttore, l'indirizzo del sito di costruzione e il numero del pacco.
Se si mette in pratica il piano di fondazione con precisione centimetrica, costituisce la base per un edificio stabile.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento