Per impostare la piastra di base in sé indietro

Costruzione Fare la piastra di base - i Fundamtens per tutte le case senza casa - può essere fatto in diversi modi - nella stragrande maggioranza dei casi è, però, gettato in calcestruzzo. Un ulteriore isolamento della lastra di cemento si consiglia di evitare la perdita di calore al terreno circostante. Imparare i passi in cui si fa una piastra di base classica, solida.

informazioni di

Ogni casa non seminterrato necessita di una base di supporto che le forze generate dalla costruzione deriva nel terreno e quindi la costruzione stabilizzate. In terreni gelo-inclini tali fondazioni poi devono anche essere ulteriormente garantito dalla costruzione di una cosiddetta parete di ghiaccio al danno da gelo terra.

Una piastra inferiore può essere costruito sia come piastra di base continuo, una fondazione striscia o come base punto. Spot e fondazioni continue sono costosi da produrre e di solito più costosi. Ogni piastra di fondazione deve essere ulteriormente isolato con pannelli isolanti spessore di almeno 80 mm oggi.

Possibili alternative alla piastra di base classica fatta di

concreta alternativa alla lastra classica fondamenta piano di colata di cemento oggi anche in legno massello si prestano ad elementi prefabbricati che possono essere utilizzati allo stesso modo per i solai. Hanno un ottimo isolamento naturale, che è di circa 20 volte meglio di cemento. Termocoppie per la piastra inferiore con isolamento integrato e riscaldamento a pavimento sono un'alternativa, sono circa la metà delle solite piastre di fondazione solidi di calcestruzzo.

passo-passo su una piastra di base continuo con gelo grembiule

  • calcestruzzo preconfezionato (è consegnato)
  • ghiaia per profili di rinforzo rete di armatura pulizia strato
  • pannelli per casseforme, alternativamente tavole
  • tubi insegnamento ferro terreno
  • Baupläne
  • miniescavatori
  • profilo di alluminio o spianatrice
  • piastra di vibrazione livello
  • per compattazione

Elektrorüttler 1. preparazione del

prima superficie, il supporto deve essere preparato e quindi rimosso prima del terriccio prima di effettuare la piastra inferiore. Nella fossa, uno strato accecante prima applicazione.

Lo strato pulizia è costituito da un letto di ghiaia, che viene compattato dalla piastra vibrante. Tutti i collegamenti necessari sono ora disposti su tubi di insegnamento sul sottofondo.

2. applicando il grembiule gelo

Intorno alla piastra inferiore viene sollevato con Minibager una larghezza e circa 80 cm di profondità trincea circa 40 cm, il filo di messa a terra per l'elettricità e tubo acque sotterranee è definito nella trincea. Questa trincea viene poi riempito con calcestruzzo, a seconda delle gabbie di armatura terreno e hanno all'interno, che vengono poi collegati alle barre di rinforzo della piastra inferiore.

3. casseforme e fissa il rinforzo per la piastra inferiore

I rotanti schede forma casseratura saranno montati e fissati ai giunti angolari è inchiodato. Sii elementi di cassaforma schiuma per una cassaforma a perdere utilizzato, che poi rimane successivamente nell'edificio, questi elementi devono essere fissati con pioli e incollati agli angoli.

Dopo l'allineamento e fissaggio dei pannelli casseforme o elementi con una livella casseforme o stuoie di rinforzo devono essere steso e l'uno all'altro e collegati alle gabbie di rinforzo della grembiule gelo. La griglia di rinforzo deve essere circondata su tutti i lati tre centimetri di calcestruzzo, servire distanziatori di plastica.

4. Versare la piastra e l'essiccazione inferiore

Dopo la cassaforma viene montato, il grembiule gelo e la piastra inferiore con il calcestruzzo preconfezionato consegnato nello spessore richiesto - di solito circa 20 cm - versato, compresso con l'Elektrorüttler e senza intoppi pelati con l'Alulatte.

Dopo la colata, la piastra di base deve asciugare per circa 28 giorni, protetta da un progetto per gelo o essiccazione troppo rapida (cracking) con un progetto allegato. L'irrigazione del calcestruzzo è richiesta solo nei giorni molto caldi.

Tips & TricksMan la piastra di base può essere prodotto anche come costruttore stesso bene - ma solo nel rispetto di una precedenza creato da un ingegnere strutturale in loco Fundaments- e piano di rafforzamento. Qualsiasi isolamento della soletta è realizzato dai pannelli XPS direttamente sullo strato di pulizia, che sono coperti con una lamina sovrapposta.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento