La grondaia sapientemente crescere

Edilizia Crescere la grondaia è un'attività classica per il tuttofare esperto. Anche se ci sono i materiali di cui sono costituiti i grondaie, altrettante differenze come i sistemi di interconnessione, il pannello di montaggio è sempre molto simile. Di seguito riceverai istruzioni dettagliate su come far crescere la tua grondaia.

grondaie sono sempre importanti

La grondaia raccoglie non solo l'acqua dal tetto e trasportati fuori. Protegge la parete della casa sottostante da una eccessiva bagnatura. Anche con casette da giardino, garage e carport che crescere una grondaia è quindi molto utile. Ma non sempre, specialmente nei prodotti finiti, viene fornita una grondaia. Ma anche negli edifici residenziali, potrebbe essere necessario rinnovare le grondaie.

materiali di gronda e sistemi di collegamento

I materiali, che vengono utilizzati come grondaie, ci sono alcune differenze.

  • acciaio, soprattutto zincato metalli
  • non ferrosi quali chiusure
  • rame o

alluminio plastica per grondaie

  • colla saldatura (per tutti i materiali)
  • (per metalli) connettori (principalmente in plastica)

I lavori di base sono sempre quasi uguali

nostra guida passo passo puoi richiedere tutti i materiali per grondaie e i sistemi di connessione. Ma ricordate che bonding, naselli o saldatura richiede differenti esigenze artigianali. Inoltre, lo strumento particolare per le singole tecniche di collegamento, ovviamente, diverso.

Guida passo per la crescita di una grondaia

  • grondaie
  • canale condotti di scarico di ferro
  • foglio tubo di caduta
  • LostFocus e morsetti fissi
  • viti o chiodi per staffe di grondaia
  • vite e sistema di ancoraggio per il caso di fascette
  • spina dorsale o cavalletto impatto
  • trapano
  • roccia trapano
  • cacciavite elettrico
  • martello
  • scalpello
  • legno sega
  • seghetto, denti fini
  • gesso livello di linea

primo lavoro preparatorio lungo la grondaia è necessario rimuovere la fila inferiore di tegole, così da esporre i listelli longitudinali. Di prodotti finiti quali garage o tettoie, vi sono spesso non corrispondente stecca. Quindi devi montare una barra longitudinale corrispondente.

2. Il ferro canale allegare

ferro canale Classical fissare esterno, destra e sinistra, in altezza dalla pietra tetto, primo o ultimo staffe grondaia è collegata. Per grondaie alle case convenzionali di grandi dimensioni tipicamente metal ferro depressione vengono utilizzati, è possibile trasformare se stessi in lunghezza.

Per le prime staffe grondaia per sollevare il legno nella larghezza del ferro da correntini. Lo si solleva così profonda che le staffe grondaia dopo linea con la barra quando si mette il ferro nella scanalatura testo elaborato. Nella scanalatura è fissato con viti o chiodi.

piegare le staffe grondaia quindi in modo che la grondaia sarà abbastanza seguito per circa un terzo al di sotto della fila inferiore di piastrelle. Dopo aver avvitato le prime staffe grondaia o inchiodato e piegato, stringere la linea di gesso da qui verso l'altra estremità del tetto e ritorno.

La linea di gesso superiore allestito nella quantità di dopo il punto in cui si è piegato le staffe grondaia. Nota la fase di tensionamento della linea di gesso pendenza, che richiede la grondaia tardi. sono per metro, la media 3-7 mm, cioè con una lunghezza tetto di dieci metri 3-7 cm.

Il chalkline inferiore si estendono dalla posizione più profonda della Rinneisenbiegung e poi restituire all'altra estremità della grondaia. Ora è possibile avviare l'installazione di tutti gli altri supporti grondaia. La distanza è tra 50 e 100 cm da uno all'altro ferro canale.

Rinneisensysteme per regolare i sistemi di gronda per edifici più piccoli e per barre incasso (perpendicolare al pavimento) sono avvitate alla stessa altezza. L'individuo Rinneisenelemente può quindi essere regolata tramite slot vite per ottenere la caduta necessaria.

3. Installazione della grondaia

Ora posizionare la grondaia nella grondaia. Per la prima parte di grondaia, prestare attenzione alla parte terminale chiusa. A seconda del sistema, sovrapponi tutti gli altri elementi di grondaia seguendo le istruzioni del produttore o connettiti con il sistema plug-in secondo le istruzioni.

Se la grondaia è completamente attaccata, posare la griglia per le foglie nella grondaia. Questo è importante perché altrimenti il ​​downpipe potrebbe ostruirsi in seguito.

4. Montaggio del downpipe

Dopo aver inserito e fissato l'ultimo elemento del canale con lo scarico del downpipe, il downpipe segue. Usa la livella e la linea di gesso per segnare il centro dello scarico sulla parete della casa.

Ora inserire il primo caso, il tubo piegato (flessione verso la parete) nello scarico premuto il secondo foglio (piegatura del primo foglio che scende al muro) nella distanza al segno sul muro, per quanto più tardi, il morsetto fisso è sporgente (3 fino a 5 cm).

Ora misurare il pezzo di tubo di scarico che si trova tra le due curve. A circa 5-10 cm sotto il secondo arco, posizionare il marcatore verticalmente dal primo marker per praticare il foro per il primo pareggio.

I morsetti sono ora impostati ogni 2 a 2,5 m. Il primo, il centro e l'ultimo anello sono fissi, tutti gli altri sciolti. Per muri corti utilizzare solo morsetti come primo e ultimo morsetto. Dopo aver fissato i morsetti, adagiare il downpipe e avvitarlo.

Consigli e suggerimenti La differenza tra i morsetti liberi e fissi è la seguente: i morsetti collegano saldamente il tubo di scarico alla parete. I Losschnellen consentono anche al downpipe di rispondere a grandi differenze di temperatura. Il downpipe può contrarsi ed espandersi.

Il tubo di scarico è diretto o in una fogna, un albero di infiltrazioni o un dispositivo di raccolta.

La brasatura delle grondaie è probabilmente la tecnica di giunzione tecnicamente più impegnativa quando si installa la grondaia. Naturalmente, abbiamo anche le istruzioni sul diario di casa, ad esempio, per [Saldatura di grondaie di zinco].

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento