Costruisci gabbioni - devi stare attento

I gabbioni sono facili e veloci da configurare - il che li rende chiaramente superiori a recinzioni, siepi e muri. Tuttavia, ci sono alcune cose di cui devi essere a conoscenza quando crei gabbioni. Ciò che è importante in questo senso, leggi in dettaglio in questo post.

Posizione

Ovviamente, è necessario prima determinare una posizione per i gabbioni. A seconda dell'altezza e della larghezza del gabbione, i requisiti per la capacità portante del substrato variano. non esitano ti servono

  • spirali erbe confina piccolo (circa per gli alti stagni o barili d'acqua) gabbioni
  • per impianti

Anche quando pieno di pietre pesanti qui in grande quantità, la capacità di carico del sottosuolo non è certo superata. Per gli altri gabbioni, tuttavia, assicurati di posizionarli correttamente, metterli nel posto giusto e ancorarli il più lontano possibile. Un completo Einbetonieren il gabbione è superfluo.

piano di fondazione

obbligatorio bisogno è una fondazione di cemento per tutti i gabbioni, che sono

  • superiore a 100 cm (di solito posta abbastanza montaggio)
  • più stretto di 30 cm

Nella maggior parte dei casi, si avrà ancora non si dispone di una base continua, come con un muro di pietra bisogno di un Solitamente le strisce di fondazione e di post-attacco sono sufficienti. Dovresti installare un pilastro di gabbione su ogni FAll, con il recinto di gabbioni questo non è sempre assolutamente necessario.

Fertiggabione o gabbioni autocostruiti?

Le parti finite hanno il vantaggio che dopo aver riempito devi solo allacciare il coperchio. Il resto è già consegnato pronto assemblato. Per i cesti di gabionetti fatti da te, devi fare i collegamenti tra le singole parti e assemblare i gabbioni secondo le istruzioni di montaggio. L'assemblaggio del gabbione può spesso significare molto lavoro, inoltre, i composti sono spesso meno stabili di se stessi nel caso di Fertiggabionen (a seconda del produttore). Le istruzioni per la costruzione spesso non sono molto complicate, e per costruire correttamente, di solito non richiede uno strumento speciale.

Seleziona materiale di riempimento

La dimensione del materiale di riempimento dipende sempre - ovviamente - dalle dimensioni della maglia del cesto gabbione. Per le pietre piccole e in particolare la ghiaia sono necessari cestini a maglie molto strette.
Una buona misura dell'idoneità dei materiali di riempimento per la ghiaia è la cosiddetta granulometria. Indica quanto è grande il più piccolo e quanto grandi sono i pezzi più grandi con la ghiaia. Ad esempio, granulometria 0/32 significa pietre diverse tra 0 e 32 mm di diametro.

Consigli e suggerimenti Un riempimento molto conveniente è, ad esempio, la semplice ghiaia di gesso: è la varietà di ghiaia più economica, disponibile anche quasi ovunque su base regionale. Questo renderà molto più economico riempire il tuo gabbione.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento