Imposta il frigorifero - cosa devi considerare?

L'installazione e il collegamento di un frigorifero non sono generalmente un problema. Ma devi ancora prestare attenzione ad alcune cose. In questo articolo, scoprirai cosa sono e come ti avvicini di più a loro e su quali punti dovrebbero prestare particolare attenzione.

Punti importanti durante la configurazione

Quando viene consegnato il nuovo frigorifero o è arrivato il vecchio frigorifero, non è possibile semplicemente collegarlo e usarlo immediatamente. Alcuni punti da considerare prima ancora:

  • luogo di installazione corretto per essere ventilate
  • sicurezza del trasporto
  • porta del frigorifero opere di tenuta e bene
  • in piedi il tempo di installazione

sito di installazione corretta per un frigorifero, ci sono sempre adeguati percorsi di installazione e le posizioni di installazione meno adatti. Di particolare importanza è la temperatura ambiente. Non deve essere troppo caldo o troppo freddo nel luogo di installazione.

Non dovrebbero esserci umidità elevata o cambiamenti rapidi di temperatura nel luogo di installazione. L'installazione su terrazze e balconi è quindi problematica, spesso nelle cantine.

Ventilazione sufficiente

Deve essere garantito che il calore residuo del frigorifero possa essere adeguatamente ventilato. Se c'è un accumulo di calore, non può solo danneggiare il frigorifero, ma nel peggiore dei casi, anche causare incendi.

Serrature di trasporto

I nuovi frigoriferi possono essere dotati di determinati fermi per il trasporto. Questi devono sempre essere rimossi prima della messa in servizio secondo le istruzioni del produttore.

La porta del frigorifero funziona e si chiude OK vor Prima di avviare, assicurarsi che la porta del frigorifero si chiuda saldamente e che il suo sigillo sia OK. Controllare anche le perdite del frigorifero rimanente. Non ci devono essere perdite di liquidi ovunque.

Arresto prima della messa in servizio

Non è necessario lasciare ogni frigorifero per 24 ore prima di poterlo mettere in funzione. A seconda del produttore e del modello, potrebbero essere necessari tempi di fermo diversi dopo il trasporto sdraiato o inclinato. Solo nei frigoriferi più vecchi, in cui la tecnologia è ancora antiquata, dovrebbero essere rispettate le migliori 24 ore di fermo.

Consigli e suggerimenti Prima di consegnare i frigoriferi, escludere sempre un trasporto inclinato o orizzontale e rispettare i rispettivi tempi di arresto specificati dal produttore.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento