Affilare il rasoio sega - è fatto correttamente

Rimodellamento Soprattutto con bel taglio è sufficiente nitidezza importante per ottenere risultati buoni di taglio. Come affilare correttamente le seghe fini, cosa cercare e quali strumenti utilizzare al meglio, è spiegato in dettaglio in questo post.

lavoro affilare la sega

Le seghe affilatura possono richiedere anche qualche lavoro di lato, è inoltre necessario fare:

  • vestire la sega
  • correggere i denti e le superfici dei denti punta
  • gli armadi della sega

Dressing mezzi

medicazione che Taglia i denti alla stessa altezza. Questo può essere facilmente ottenuto con un file flat. A volte c'è un aiuto: in questo tipo di supporto è possibile bloccare un file, i denti possono essere tagliati alla stessa altezza.

L'allineamento è sempre necessario quando i denti non sono alti in modo uniforme. La sega quindi non "afferra" correttamente, e non taglia più tutti i denti. Di conseguenza, le prestazioni della sega si deteriorano parzialmente chiare.

I denti sono sempre allineati al dente più corto disponibile, tutti gli altri denti sono accorciati a questa lunghezza.

Correzione dei denti

La medicazione dà ai denti una superficie della testa parzialmente rettangolare, soprattutto per i denti che devono essere notevolmente ridotti. Questo deve essere successivamente corretto di nuovo, in modo che la superficie della testa scompaia e il dente sia puntato di nuovo.

Per rimuovere eventuali sbavature, la sega deve essere rimossa di nuovo.

armadi di sega, i denti di una sega devono essere piegati alternativamente a sinistra ea destra all'esterno, in modo che la larghezza di taglio della sega è maggiore della Sawback. Altrimenti, la sega potrebbe rimanere bloccata nel pezzo.

Affilatura della motosega

Dopo questo lavoro, inizia la vera affilatura. Dovrebbe essere lavorato solo con pochi tratti di file, non per rimuovere troppo materiale. Altrimenti, la vita della sega potrebbe essere notevolmente ridotta. 2 - 4 tratti di file sulla superficie di taglio dovrebbero essere sufficienti.

Durante l'affilatura, è importante prestare attenzione alla geometria. Le seghe possono essere progettate per tagli longitudinali (LS) o sezioni trasversali (QS), a seconda che si voglia segare in parallelo o attraverso la fibra. La geometria corrispondente e gli angoli di nitidezza devono essere mantenuti.

Consigli e trucchi Come strumenti, hai bisogno di un file sega adatto per le rispettive dentature e una pinza. Se necessario, una guida per sega con goniometro (per rispettare l'angolo di limatura corretto). Un morsetto di solito ha senso per il serraggio della sega. Troverete anche di più in questo post.
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento