Il prezzo di un vero tappeto persiano

La tradizione della tessitura di tappeti persiani offre una vasta gamma di modelli, materiali e modelli. L'uso di lana di pecora di alta qualità e seta non solo come fibre da annodare, ma anche come catene annodate influenzano il prezzo di un tappeto persiano. La finezza del disegno e la dimensione del tappeto sono ulteriori fattori determinanti.

La quota di prezzo dell'amante virtuale è sempre inclusa

La caratteristica eccezionale dei tappeti persiani è il numero e la ristrettezza dei nodi nella tessitura. Con oltre un milione di nodi per metro quadrato, i prodotti dall'Iran sono tra i tappeti annodati più stretti al mondo. La lana di pecora, la miscela di lana di pecora con seta di diversa qualità e pura seta, viene utilizzata come mix di materiali. I tappeti di seta pura sono i più costosi in termini di materiale. In congiunzione con schemi e strutture fini che raggiungono rappresentazioni rappresentazionali. A seconda delle dimensioni, i prezzi dei tappeti sono importi fino a metà di cinque cifre in euro. La maggior parte dei tappeti persiani venduti in Germania ha un prezzo compreso tra 2000 e 10.000 euro.

Nove taglie e classi di qualità

I tessitori persiani dividono i loro tappeti persiani in nove classi che descrivono qualità, dimensioni e posizionamento. Tuttavia, questi formati classici sono stati modificati per i beni esportati e, soprattutto in dimensioni più grandi, adattati al gusto e alle esigenze dell'arredamento occidentale. I più comuni sono i ponti, che si basano sul classico formato Pardeh e Sartscharak, in versioni rettangolari, che hanno dimensioni laterali tra ottanta centimetri e 2,40 metri. I ponti sono per lo più offerti da circa 200 euro fino a 1000 euro. Groß I grandi tappeti delle classi Ghali, Dosar e Kelleghi sono tessuti in forme rotonde e rettangolari. Hanno dimensioni laterali da 1,50 a 3 metri o un diametro fino a 3 metri. I tappeti in lana di pecora nelle versioni più semplici partono da circa 1500 euro, i tappeti con seta o seta costano dai 5000 euro in su. I modelli ornamentali dovrebbero tenere conto delle differenze di prezzo di circa il venti percento per le stesse dimensioni, materiale e tessitura. I prodotti di alta qualità sono anche indicati come Ghalitcheh.

Consigli e suggerimenti Per riconoscere un vero tappeto persiano, la posizione dei nodi ti aiuterà. Dovrebbero avere irregolarità. In contrasto con i cappi imitando, nessun filo di lana può essere estratto con un ago.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento