Energia

Quali fattori determinano il costo del camino esterno?

Prima di tutto, puoi scegliere tra diversi livelli di qualità. Per un camino in acciaio inossidabile, una parete di 0,5 mm è normale, oltre la quale sarà più costoso. Anche lo spessore e la stabilità dell'isolamento influiscono sul prezzo.

Altri fattori di costo decisivi sono il diametro della camera d'aria e il tipo di installazione. Particolarmente conveniente è l'installazione su una base preparata.

Il montaggio a parete ha un prezzo superiore rispetto al montaggio a pavimento perché è necessario un supporto a parete o un supporto per questo scopo. Questi costi sono di nuovo determinati dalla distanza dal muro, corrispondentemente grande o piccola, il supporto a muro non funziona.

Naturalmente, la lunghezza del tubo di scarico richiesto influisce anche sul costo totale del progetto. La sporgenza del tetto gioca anche un ruolo importante nel calcolo del prezzo: se si passa il tubo verticalmente al tetto, quindi non è necessario alcun angolo e nessuna penetrazione del tetto.

Possiedi una casa in legno o edifici con un isolamento termico completo? Quindi devi prendere speciali precauzioni per la protezione antincendio, che vengono eliminate in un enorme muro di pietra. Anche la lunghezza della boccola a muro fa alzare o abbassare il prezzo.

Tips & Tricks Il consiglio degli esperti e la qualità del marchio tedesco al miglior servizio Prezzo incl. Installazione disponibile al costo www.schornstein-fachhandel.de esempio

di una canna fumaria esterna

Una famiglia acquista per il vostro riscaldatore di una nuova canna fumaria esterna standard in acciaio inox. Il camino ha un'altezza di 3,20 m, è montato a pavimento e deve circondare una sporgenza del tetto di 250 mm. Un passaggio a muro di 35 cm viene praticato attraverso il muro di pietra.

panoramica dei prezzi di costoprimo set completo camino esterno
950 EUR 2. Assemblea da un
specialista 650 EUR
complessivo 1600 EURcamino esterno per sé montare

è in molti casi un kit istruzioni per l'installazione del camino esterni con a. Se assemblate il camino da soli, potete risparmiare un sacco di soldi.

Consigli e suggerimentiPer un sovrapprezzo di circa il 35%, si ottiene un camino esterno, che è in tinta con la vostra casa. Circa il 45% in più costa un camino particolarmente resistente agli agenti atmosferici in rame.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento